MARLA

Marla è il magazine di info.nodes.

Ogni mese (più o meno) ti racconta le cose più interessanti successe nel mondo in ambito di diritti digitali, giustizia sociale e giustizia climatica.

Iscriviti per riceverla gratuitamente nella tua casella email.


MANIFESTO
Marla è fragile, insicura, isterica. Non ha alcuna pretesa di salvare il mondo - già fatica a salvare sé stessa - ma prova fatalmente attrazione per chi tenta di ribaltare il tavolo delle ingiustizie e delle iniquità.


Marla non è protagonista della Storia, non lo è di nessuna storia, ma si fa sempre trovare nel posto giusto al momento giusto, quando la Storia ha bisogno di lei.


Marla fuma molto, parla male, spesso si fatica a comprenderla, ancor più spesso è lei che fa in modo di non essere compresa. Fa parte del gioco, l’impegno deve essere reciproco, se no si rischia di cadere nella noiosa routine. 


Marla ama le sorprese, il nero e i contrasti forti, vuole essere bella ma non troppo facilmente accessibile, protegge i suoi spazi, ma lascia sempre la porta della stanza aperta nel caso qualcuno volesse entrare. 


Marla ti parlerà di questioni importanti, ti porterà in luoghi che non hai mai visitato, non ti aiuterà a comprendere il passato o il presente, ma ti darà degli spunti per immaginare il futuro.


Continua a darle fiducia, continua a seguirla e al primo rumore di esplosioni ti prenderà la mano per guardare insieme i palazzi che crollano.

Unirsi a MARLA è gratuito e semplice.


L'iscrizione comporta l'invio del magazine online una volta al mese (quando va bene, non è che ogni mese ce la facciamo ) e nient'altro.

Non ti esponi a nessun invio massivo di comunicazioni, anzi, sarai tu a chiederci "ma dove siete finiti? Ne voglio ancora!"


In futuro se lo vorrete faremo anche di più, ma per ora accontentiamoci.


MARLA TALKS


MARLA non vive solo online e su carta, le piace anche incontrare i suoi lettori e le sue lettrici nel mondo reale, per condividere pensieri, idee e opinioni.


E ovviamente per bere un bicchiere in compagnia, parlando del futuro da costruire insieme.


Scopri dove siamo stati, e se vuoi organizzare un incontro nella tua città scivici a comunicazione@infonodes.org

  • Imola, 15/10/2022

    15 ottobre 2022

    Ca'Vaina, Imola

    Foto di Nicola Merlini

  • Imola, 15/10/2022

    15 ottobre 2022

    Ca'Vaina, Imola

    Foto di Nicola Merlini

    Pulsante
  • Imola, 15/10/2022

    15 ottobre 2022

    Ca'Vaina, Imola

    Foto di Nicola Merlini

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    16 settembre 2022

    Nuovo Armenia, Milano

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    16 settembre 2022

    Nuovo Armenia, Milano

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    16 settembre 2022

    Nuovo Armenia, Milano

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    4 Marzo 2023

    Rob de Matt, Milano

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    18 Marzo 2023

    Rob de Matt, Milano

    Pulsante

MARLATTACK!


MARLA parla un sacco, ma non riesce a farsi sentire da tutti.


Per questo ti chiede un aiuto per far arrivare la sua voce più lontano: scarica uno o più dei 6 manifesti in formato 50 cm x 70 cm che trovi in fondo alla pagina, oppure vieni ad uno dei nostri eventi e prendine qualche copia.

Attaccali in giro per la tua città, seguendo quattro semplici regole.

VAI A MARLATTACK!

EDIZIONE SPECIALE 2021

MARLA - LE CITTÀ INVIVIBILI

Marla ha deciso di farsi un regalo e di uscire anche in forma cartacea, con un numero speciale ricco di riflessioni e di reportage inediti dedicati al tema delle città. Il tutto accompagnato come sempre da bellissime fotografie (di Davide Monteleone, Luca Quagliato e Giorgia Zoe Righini) e dai collage del progetto NPPRGL (no paper glue) di Anita Nø.


Sette articoli e due editoriali, che indagano - ognuno da una prospettiva diversa e originale - le dinamiche che stanno modificando le nostre città, da spazi da abitare e da vivere, a non-luoghi dedicati a speculazione e commercio, in una relazione erosiva e dissipativa nel connubio uomo/ambiente.


La curatela editoriale è di Davide Del Monte e Luca Rinaldi (già direttore di IrpiMedia, oggi a MilanoToday).


Il numero speciale di Marla “Le città invivibili” è disponibile nella consueta versione online gratuita e in in formato cartaceo, in una prima tiratura limitata di 200 copie.


Scopri tutto su MARLA - Le città invivibili e in quali librerie trovarla.


MARLA - Le città invivibili

EDIZIONI PASSATE

Share by: