Social Justice

SOCIAL JUSTICE

CAMPAGNE E PROGETTI

PUBBLICAZIONI

SESSO È POTERE 2022


La nuova edizione del dossier “Sesso è potere” a cura delle associazioni info.nodes e onData dimostra come lo squilibrio di genere nell’esercizio del potere in Italia sia ancora talmente profondo da apparire quasi incolmabile.

Le due associazioni hanno raccolto e utilizzato diversi dati disponibili online per mappare come il potere sia distribuito tra i sessi, nei settori economico, mediatico e politico.


LEGGI IL DOSSIER

MARLA - LE CITTÀ INVIVIBILI


Sette articoli e due editoriali che indagano le dinamiche che stanno modificando le nostre città, da spazi da abitare e da vivere, a non-luoghi dedicati a speculazione e commercio, in una relazione erosiva e dissipativa nel connubio uomo/ambiente.


Il numero speciale di Marla “Le città invivibili” è disponibile nella consueta versione online gratuita e in in formato cartaceo.


LEGGI ONLINE O ORDINA IL CARTACEO

CHINESE UNDERWORLD


Violenza, collegamenti politici e affari sporchi di una delle più potenti organizzazioni criminali cinesi.



Un'inchiesta transnazionale di Stefano Vergine e Manuel Rico


LEGGI L'INCHIESTA

SESSO È POTERE 2021


Non ci interessa sapere se le donne al potere siano in grado di fare meglio o peggio degli uomini, ci interessa però che il potere sia diffuso in maniera più equa tra tutte le parti che da quel potere dipendono.

Lottare contro le disuguaglianze, oggi, significa lottare contro ogni forma di potere, soprattutto quello che ciascuno di noi possiede e che sarebbe meglio cominciasse a cedere volontariamente.


LEGGI IL DOSSIER

Share by: